giovedì 13 agosto 2009

Con l'avvicinarsi del ferragosto, aumenta la qualita' delle cazzate sparate dal mondo politico italiano

Il livello delle cazzate (scusate il termine .. volgare .. ma è l'unico che ho trovato in grado di rappresentare il mio pensiero) che quotidianamente si sparano ormai in questo povero paese è talmente alto, che alcuni fatti passano in secondo piano come acquisiti dello standard a cui siamo stati abituati. Così per esempio passa in secondo piano la notizia con tanto di foto diramate oggi dell'espresso on line in cui si documenta che il presidente del consiglio, si reca in Sardegna nella sua villa per un periodo di riposo, e da un passaggio sull'aereo presidenziale al "giornalista" Emilio Fede. In altri tempi sarebbe stato uno scandalo, ma oggi ormai questo "abuso" della cosa pubblica per utilizzi privati non fa più notizia. Qualcuno dirà, ma tanto l'aereo doveva andare in ogni caso in Sardegna quindi un passeggero in piu' o uno in meno. Gia' me se il cavaliere mi avvisava magari mi facevo dare un passaggio e durante il viaggio gli dicevo in faccia quello che pensavo della sua politica di governo ... oddio politica è una parola grossa. Poi non fa più nemmeno notizia l'ennesima smentita sempre del presidente del consiglio alle sue dichiarazioni del giorno prima. L'altro ieri si era detto favorevole alla "cazzata" della Lega sulle gabbie salariali, oggi naturalmente dichiara di non aver espresso il suo parere favorevole. Ma la notizia in questo caso è quando il nano sessuofobo non da la classica smentita del giorno dopo (a proposito visto che la Chiesa è contro la pillola del giorno dopo non è che sarà contro anche la smentita del giorno dopo?). Ormai per essere degna di nota la cazzata del giorno deve essere proprio di alto livello. Come l'ultima della Lega che ha infilato un ambo davvero da far invidia, prima con gli stipendi differenziati fra regioni con costo della vita diverso, in particolare fra nord e sud (come se non lo fossero già abbastanza), poi con l'abolizione del tricolore e l'adozione di bandiere e inni regionali ... ed infine, come per ogni spettacolo pirotecnico che si rispetti, l'ultima bomba con la proposta alla Rai di trasmettere trasmissioni in dialetto regionale. Insomma la Lega dopo averci portato indietro di circa 60 anni facendo approvare le leggi razziali sui clandestini, ora propone un ulteriore salto indietro nel passato fino ad arrivare all'epoca dei comuni, cancellando quindi risorgimento, resistenza e quant'altro. Insomma una bella gomma e la storia dell'Italia viene cassata e riscritta. E dire che quest'anno non ha nemmeno fatto un caldo eccezionale quindi non si possono addebitare le colpe di questo rosario di cazzate ai cambiamenti climatici (si perche' ormai qualunque cosa è colpa del clima che cambia anche se una rondine ha la diarrea).
Mancano ancora tre giorni a ferragosto ed oggi è stata sparata un'ennesima cazzata che difficilmente (ma non disperiamo) potrà essere superata. Questa volta è scesa in campo la chiesa con tutti i suoi vescovi a cui poi hanno fatto ecco alcuni poltici, con in testa la ministra guardiaparchi Gelmini (a proposito ma anche lei ha fatto qualche "servizio" al nano in calore nonché presidente del Milan ? se fosse vero mai frase fu più appropriata per il cavaliere di quella "basta che respiri ... "). Bene il Tar mette un po' d'ordine in merito alla laicità dello stato, abolendo la religione cristiana dalla valutazione in fase di scrutinio e quindi anche la presenza degli insegnanti di religione cristiana agli scrutini, e la gara alla cazzata più grossa è aperta. L'insegnamento della religione cristiana (e' bene sottolineare che si tratta solo della religione cristiana) è opzionale e quindi non si capisce perchè chi decide di seguire le ore di lezione debba trarne un vantaggio ? E chi non segue le ore di religione cristiana ? E poi perché si deve insegnare solo la religione cristiana ? Fra i tant sproloqui lanciati in queste ore, eccone alcuni "Aumenta la diffidenza verso i magistrati" ... penso che la diffidenza dovrebbe essere originata da questioni più serie ... "Bieco illuminismo" .. se questo [ bieco illuminismo la messa al rogo dei medici che useranno la pillola del giorno dopo che cosa e' ? "Discriminati 6 milioni di studenti" .. addirittura .. e quelli che non intendono seguire la religione cristiana nella scuola che cosa sono ? Naturalmente il governo risponde e obbedisce e fara' ricorso al consiglio di stato. Per inciso, questo casino era stato creato dal governo Prodi, che in quanto a servilismo nei confronti della chiesa non e' certo stato da meno di questo governo.
Si dice che ogni paese ha i politici che si merita ... se e' davvero cosi' questo paese e' veramente messo male ... e non ci sono segnali che dimostrino il contrario. Un piccolo post scriptum. Ho parlato solo della cazzate della maggioranza, e l'opposizione che dice ? Beh il Partito Democraticohanno da fare, c'e' da correre per la segreteria mica possono pensare a queste quisquiglie. Ha parlato solo la Binetti ... ma se stava zitta era meglio, alle sue parole quell'ammasso di gente che chiamano Partito Democratico ha perso circa il 5% di consensi, fonte ufficiale: i sondaggi del cavaliere.

http://senzapelisullatastiera.blogspot.com/2009/08/con-lavvicinarsi-del-ferragosto-aumenta.html
FONTE

Nessun commento:

Posta un commento