lunedì 10 agosto 2009

Per il TG1 di Minzolini, il Pil al -6,1% è una buona notizia

ROMA - Quasi non ci si crede. L'informazione narcotizzata del TG1 di Augusto Minzolini sta raggiungendo vette persino comiche. Oggi uno dei suoi redattori ha cercato di mostrare come, in realtà, la pesantissima caduta del Pil italiano in giugno - superiore a quella di tutti gli altri Paesi del mondo - pari a -6,1% sia dovuta alla crisi e che, quindi, non c'è da preoccuparsi.

E' come se uno dicesse ad un malato: stai tranquillo, il mal di testa è dovuto alla meningite fulminante che ti ha colpito e che potrebbe provocare la tua morte fra qualche ora. In realtà, dice il redattore, la caduta del Pil sta diminuendo rispetto ai mesi precedenti, quindi la crisi sta finendo, quindi non ci si deve preoccupare. E' L'Ocse con il suo superindice che lo asserisce, quella stessa Ocse a cui non si deve dare retta quando sottolinea l'inabissamento degli indici economici italiani.

In questo modo, i poveri telespettatori di questa disinformazione quotidiana non capiranno mai nulla dell'andamento dell'economia perché è proprio questo che Silvio Berlusconi desidera. Minzolini riceve e riproduce le veline dal Minculpop e i suoi redattori le assemblano con immagini soporifere. Magari quei medesimi telespettatotri non arriveranno alla fine del mese ma rimarranno sicuri che è questione di settimane, forse di giorni, quando si apriranno di fronte a loro le porte del paradiso di Silvio. Nessuno starà loro a dire - figuriamoci! - che una così pesante contrazione della ricchezza nazionale è destinata a durare molto di più che negli altri Paesi, semplicemente perché, quello italiano, è un governo che non sta facendo nulla per combatterla. I telespettatori del TG1 dovranno scoprirlo da soli, osservando, fra qualche mese, il frigorifero oramai vuoto. E allora, che si inventerà il povero Augusto Minzolini? Un servizio di catering a domicilio?


VEDI IL SERVIZIO DEL TG1


Corsivo di Puck

http://www.dazebao.org/news/index.php?option=com_content&view;=article&id;=5949:per-il-tg1-di-minzolini-il-pil-al-61-e-una-buona-notizia&catid;=89:media&Itemid;=290
FONTE

Nessun commento:

Posta un commento