sabato 8 agosto 2009

RAISET

Mentre Re Silvio detta la tabella di marcia della sua seconda azienda televisiva, la RAI, noi italiani andiamo in vacanza, leggiamo queste notizie con una certa insofferenza, apatia, abitudine. Non ce ne può fregare di meno che la RAI è stata lottizzata da Mediaset, non ce ne può fregare nulla che la RAI è diventata la succursale di un’azienda che ha fatto della TV il manganello, che attraverso la TV ha reso gli italiani schiavi del nulla, di modelli privi di valori, tronisti e veline, leccapiedi e TG gossippari. La cultura non fa più parte delle abitudini quotidiane. Intanto la Lega dilaga e si attacca alla cadrega alla faccia di Roma ladrona, ogni giorno lancia idee innovative per dividere questa italietta, esami di dialetto, bandiere e inni regionali, vagoni per milanesi, divieto di mangiare kebab in strada dopo mezzanotte, ma quando parli di Mafia al Nord cadono dal pero, noi stiamo a guardare consenzienti, non alziamo un dito, stiamo zitti convinti che non possiamo fare nulla.

Non se ne può più di essere trattati alla stregua di persone da manipolare, nessuno informa sui fatti scomodi, nessuno ci fa capire cosa sta dietro a tutte le manovre che muovono direttori di giornali pagati come giocatori di calcio, che passano da una testata all’altra a seconda di come si sono chinati alle vicende padronali, nessuno ci dice cosa fa sì che la Rai non rinnovi accordi con la tv satellitare Sky, ma si unisca spudoratamente a società con Mediaset impedendo di fatto di vedere i canali per i quali si paga anche un canone, se non acquistiamo un nuovo decoder che, guarda caso, è utilizzabile per le tv a pagamento di mediaset ! Adesso anche le dirigenze delle tre reti radio e dei relativi giornali Rai, vengono “movimentate” , anche radio 2 subirà un po’ di revisioni di programmi “non graditi” a LUI. Il tutto a generare un torpore diffuso che ci impedisca di renderci conto che è l’ora di ribellarci e chiedere dimissioni e rinnovo morale e culturale

La RAI è oramai la succursale in perdita di Mediaset. Utile solo a far fare profitti maggiori al principe d’arcore. A cosa sono serviti gli accordi nel CdA nominati dal PD e dall’UDC se non a obbedire agli ordini di scuderia. Troppo difficile sarebbe stato uscire e lasciare che lo sfascio si completi con esclusiva responsabilità di berlusconi e banda bassotti?

Con le nomine si pensava di aver toccato il fondo dopo quelladi Minzolini ma sembra sia giunta l’ora di raschiare infatti c’è stata quella di Mario Orfeo! E allora non ci sono più speranze! Riguardatevi la puntata di Matrix del 14 Marzo 2008! Non ha niente del giornalista la risposta data a Mentana dall’ex direttore de “Il Mattino” di Napoli, circa le “ecoballe” Campane (per la precisione settemilioni di ‘pezzi’ ,in lettere!). Esilarante per le asinerie proposte e che potrete verificare. Povero Montanelli! Milena Gabanelli No! Mario sì; Augusto sì! E poi c’e Garimberti! Questo paese è irrimediabilmente rotto! Ognuno esprime preoccupazione per una cosa o per l’altra e NESSUNO osa proporre una ipotesi per la risoluzione di qualcuno dei problemi che affliggono gli Italiani! Insomma se continuiamo con questo andazzo pienamente appoggiato dalla finta opposizione questo signorotto ci farà ingoiare olio di ricino come fosse di oliva extravergine.

http://www.kliggmagazine.com/?p=1046
FONTE

Nessun commento:

Posta un commento