venerdì 7 agosto 2009

Primariopoli

[New! Partecipano al Sondaggio anche l'89, i gruppi Facebook "Chi è Berlusconi?" e "Informare per Resistere" ... vota e spargi la voce, raccoglieremo i nomi fino alla data delle Primarie Pd ... ]

Siamo in piena Primariopoli.
La battaglia è aperta. Ad Ottobre le Primarie del Partito Democratico. Verrà eletto il nuovo Leader, il Nazional'Segretario. Ci aspettano settimane di Gelosie Trasversali, Accoltellamenti Orali, Timori e Fobie, Imbarazzanti Retromarce, Colpi Bassi, Sgambetti, Saponette e Supposte. I Candidati?

Dario Franceschini. L'Uomo che ha attutito la Deflagrazione del Partito dopo l'uscita di scena di Flaccid Man Veltroni, uno dei politici più insulsi del panorama italioto nonché peccaminoso responsabile del Risorgimento Berlusconiano. Franceschini lo salviamo, non ci è dispiaciuto, perlomeno ha stretto i denti e provato a combattere. Ha avuto il merito di confermare ed esaltare l'Onda Serracchiani, poi, furbo come una Volpe (non come in altre occasioni) l'ha convinta a stare dalla sua parte. I sondaggi infatti parlano chiaro, la Deboruccia avrebbe grossissime scansces di fare Jackpot: meglio non farla scommettere. Purtroppo per Franceschini è arrivato in queste ultime ore anche l'Appoggio Condizionatissimo di un altro Nulla Cosmico del centrosinistra italiano: Francesco Rutelli. Ecco, per Franceschini Rutelli rappresenterà una Fastidiosissima Zavorra. Rutelli, Perdente Patentato, mago assoluto del Vuoto Concettuale, Giovane fuori e Vecchio dentro, assieme a Casini compone uno di quegli Ectoplasmi Politico-Esistenziali che non mi danno tregua, che abusano della mia incapacità cronica, in quanto essere umano, nel trovare degne risposte ad indegni misteri.

Pierluigi Bersani. Un uomo del Fare, una persona Concreta. Emiliano Doc, dobbiamo a lui le lenzuolate liberalizzatorie in favore del Cittadino, della Trasparenza e del Libero Mercato, ricordate? Come sappiamo poi è arrivato il Liberal Condizionato Papi Pappone, che ha ben pensato di rinnegare la Legge Bersani e ridare alle Caste degli Assicuratori ("Torna Polizza Pluriennale"), dei Benzinai, dei Banchieri, dei Farmacisti, i privilegi perduti. Per non parlare dei continui rimandi alla Class Action e al depotenziamento dell'Antitrust [dettagli]. Sempre e solo in derisione del Consumatore Finale. No, non lui. Noi. Dicevamo, Bersani. Mi sta pure simpatico, peccato per il taglio di capelli e l'appoggio di Massimo D'Alema: 2 scogli che appaiono insormontabili.

Ignazio Marino. Il Terzo Incomodo. Chirurgo di fama internazionale, da sempre chiarissimo sui grandi temi etici. Basta ricordare la sua posizione sul Caso Eluana. La sua discesa in campo farà storcere il naso a molti Santoni del Partito, e noi ovviamente ne godremo assaje. Ecco il suo "Manifesto". Qui invece le critiche di Adinolfi, che a sua volta parteciperà al Giogo Elettorale. Marino ha l'appoggio di Bettini (no, Bettini no!, sembra però si sia fatto da parte) e di Beppino Englaro. Insomma, il Chirurgo potrebbe davvero rappresentare un'importante sorpresa. Se non altro costringerà gli altri contundenti a fare chiarezza (Pd + Chiarezza, altro ossimoro) su tematiche che il Partito dovrebbe masticare con scioltezza e che invece evita come la morte. Istruzione, Ricerca, Bioetica, Laicità dello Stato (no, non è così scontata), Potere d'acquisto, Pacs, e molto altro.


NEW ENTRY 12 luglio! Beppe Grillo.
Notizia divertentissima, lo sconquasso generato è stato tanto. La bolla si è già sgonfiata, Grillo non parteciperà alle Primarie, ma potete continuare a fare il suo nome, come quello di qualsiasi altro essere più o meno vivente. Abbiamo potuto ammirare ancora una volta la Mummiaggine, la Fobia da Novità, l'Immobilismo di una fetta importante del Partito.

Oggi, cari NonBlogger, vi invito a segnalare il Candidato che Vorreste. Riempite quello Spazio Bianco. Dite la vostra su questo Malconcio Partito. Sogni, Speranze, Delusioni, Illusioni. Il Pd, un Agglomerato di Facce e NonConcetti che galleggia perennemente tra la NonVita e la NonMorte. Troppi gli interessi in gioco, troppi gli interessi da spartire con il Pdl per rendere tale organismo Moderno, Innovativo, Chiaro e Determinato. Il mio augurio è che al Match di Ottobre si facciano avanti più persone possibili. Uomini e Donne di grande Carisma, anche sconosciuti, meglio se sconosciuti, che sappiano infiammare la nostra sensibilità di cittadini, che sappiano parlare a tutti, di cose Vere.
Venite fuori, ci servite ora.

http://nonleggerlo.blogspot.com/2009/07/primariopoli.html
FONTE

Nessun commento:

Posta un commento